Amelia Gregory's That Which We Do Not Understand

L’opera Ver Sacrum dell’artista Cristian Grossi ( studio Kreativehouse ) è stata selezionata per essere stampata con vero oro zecchino in 10 esemplari unici al mondo.

L’artista salsese è uno dei cinque illustratori selezionati fra gli artisti di tutto il mondo dall’editore inglese Amelia Gregory per un progetto artistico speciale: la realizzazione di 10 preziose stampe con inserti in vero oro zecchino. Le opere, in tiratura limitata, si possono già acquistare su Kickstarter e il ricavato della vendita servirà a realizzare un libro illustrato di illustrazioni interamente riverstite d’oro.

cristian grossi jugendstili liberty
Ver Sacrum, mixed media, 2014. Cristian Grossi
Un progetto editoriale unico al mondo per celebrare i dieci anni di Amelia’s Magazine, la rivista inglese più prestigiosa nel campo della ricerca delle tendenze artistiche del design e dell’illustrazione contemporanea.

L’illustrazione “Ver Sacrum” ha richiesto 33 giorni di sviluppo ed è una allegoria della creazione dell’uomo. Due demiurghi dalle sembianze femminili intenti ad assemblare una creatura, concepita con il modello della macchina di Turing. L’immagine è composta da più di trecento disegni anatomici di organi e membrane del corpo umano (fra cui pancreas, polmoni, cervello, testicoli). Una celebrazione e allo stesso tempo una reinterpretazione dei canoni dello stile Liberty, corrente che da sempre sta alla base della ricerca dell’artista, contaminata con le influenze elettroniche e digitali proprie del linguaggio del nostro tempo.

Correlati

Festival Verdi: all'Opera con il Maestro!

Quella volta che insieme ad Ale Giorgini abbiamo trasformato le Opere di Giuseppe Verdi in una festa super POP. Giuseppe Fortunino Francesco …

Dov'è la Duchessa?

Maria Luisa d’Asburgo-Lorena detta Maria Luigia, o più semplicemente la Duchessa, oltre ad essere una delle donne più importanti della storia d’Europa, …

Diventa un'opera d'arte

Ti sarà capitato di vederle sfogliando le pagine di Harper’s Bazaar, sui muri della Triennale di Milano o nelle boutique più fashion …

This is KreativeHouse

We are creative. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook