Come pubblicare le Stories nelle pagine Facebook

Abbiamo risolto l’incubo di ogni social media manager ovvero come pubblicare le stories nelle pagine fanpage di Facebook.

Fino a poco tempo fa pubblicare le stories su una fanpage era impossibile. Ad ottobre del 2017 in molti siti e blog dedicati ai social network hanno pubblicato la notizia che le stories sarebbero diventate una feature anche per le pagine, ma la cosa non era mai diventata ufficiale. Circolano molti tutorial in rete che danno consigli sbagliati indicando di utilizzare l’app “pages” di Facebook: tutti hack che non funzionano. Il trucco per fare una story con una pagina aziendale invece è un altro ed è molto semplice.

Ecco come pubblicare le stories nelle pagine “Fanpage” in tre mosse:

  1. Apri l’app di Facebook su smartphone (mi raccomando non l’app Pages, ma quella normale per profili pubblici) fai una foto o video utilizzando il normale bottone delle Stories.
  2. Invece di condividere la story sul tuo profilo personale clicca in alto a destra sul tasto modifica. Dalla tendina che compare seleziona la pagina che gestisci
  3. Aggiungi a “la tua storia” e tadaaan…

Prego!

This is KreativeHouse

kreativehouse cura progetti di fashion, arte e noprofit. Facciamo comunicazione usando la creatività al servizio del marketing. Il nostro lavoro è farci venire buone idee.

Kreativehouse è uno studio di comunicazione e consulenza strategica nato nel 2005 a Fidenza, un paesino della provincia emiliana, perché le idee originali vengono dalla provincia. Aiutiamo i nostri partner a comunicare con il loro pubblico e a definire la propria identità, online e offline.

Facebook