Giro d'Italia a Salsomaggiore

Il Giro d’Italia arriva a Salsomaggiore

Una strada scottata dal sole. Il sudore, la fatica e il sacrificio. E all’improvviso una volata, il coraggio di un uomo che supera la fatica e la stanchezza e corre su due ruote verso il traguardo e la vittoria. Arrivato alla novantasettesima edizione, il Giro d’Italia è la più importante manifestazione sportiva italiana. Un grande evento di portata internazionale che fonde il valore dello sport con il fascino delle più belle location dei nostro paese.

Una “volata” che dura da 67 edizioni — Il Giro ha raccontato quasi un secolo della storia del nostro paese con i suoi personaggi straordinari. Quando il passa per la prima volta da Salsomaggiore, il 7 giugno del 1936, si festeggia un ragazzo di soli ventidue anni con un naso “lungo come una salita” (dirà qualche anno più tardi Paolo Conte). È Gino Bartali che riparte il giorno dopo da Salsomaggiore con destinazione Milano, in tasca la vittoria del suo primo Giro d’Italia che lo porterà in poco tempo nell’Olimpo dei campioni del nostro paese.

Salsomaggiore Terme è la città che ti fa stare bene. Qualunque sia la tua idea di vacanza, in tranquillità o in movimento, fatta di shopping o di cultura, di relax e benessere, lasciati sorprendere da una città giovane che non si ferma mai.

È proprio a Bartali che quest’anno il Giro intitola la tappa di Salsomaggiore Terme. La città si tinge di rosa e viene consacrata capitale del benessere e dello sport. Salsomaggiore Terme è conosciuta in tutta Europa  fin dai tempi della Belle Époque per lo straordinario potere rigenerante delle sue acque termali. Le Terme Berzieri sono un capolavoro di Liberty-Dèco termale unico nel suo genere, e per questo sono chiamate anche le Terme più belle del mondo.

Salsomaggiore Terme è la citta bellissima, è la città che ti fa stare bene. Qualunque sia la tua idea di vacanza, in tranquillità o in movimento, fatta di shopping o di cultura, di relax e benessere, lasciati sorprendere da una città giovane che non si ferma mai.

Progetto: Salsomaggiore la città bellissima
Cliente: Comune di Salsomaggiore Terme

Correlati

Festival Verdi: all'Opera con il Maestro!

Quella volta che insieme ad Ale Giorgini abbiamo trasformato le Opere di Giuseppe Verdi in una festa super POP. Giuseppe Fortunino Francesco …

Dov'è la Duchessa?

Maria Luisa d’Asburgo-Lorena detta Maria Luigia, o più semplicemente la Duchessa, oltre ad essere una delle donne più importanti della storia d’Europa, …

Diventa un'opera d'arte

Ti sarà capitato di vederle sfogliando le pagine di Harper’s Bazaar, sui muri della Triennale di Milano o nelle boutique più fashion …

This is KreativeHouse

We are creative. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook