PINKO MADRAS

La parola Madras è usata sia per definire un tipo di tessuto fine, leggero e colorato originario dell’india, sia la stampa a quadretti che deriva proprio da questo tessuto. Il Madras è inizialmente utilizzato per giacche e completi eleganti, è tipico delle divise dei college americani, tanto da diventare l’indumento fondamentale dello stile Preppy degli anni ’60, recuperato poi negli anni ’80. Il Madras di Pinko mantiene la trama a quadretti originale mescolandosi con le grafiche tropicali, generando un linguaggio visivo tutto nuovo. Pinko Online Store

pinko-tag-fashion-moodboard

Progetto: Madras
Cliente: Pinko

Correlati

All is full of LOVE

LOVE di Camilla Falsini è un'opera d'arte totale: pareti, foulard, poster in metropolitana, persino una torre. L'illustrazione invade Milano e l'Emilia.

Roy Lichtenstein e la POP Art americana

Kreativehouse è orgogliosa di presentare una retrospettiva dedicata ad uno dei più grandi artisti del XX secolo: Roy Lichtenstein. Il genio della …

Pasini è l'Oriente.

In mostra alla Fondazione Magnani-Rocca. Quella di Pasini è una storia che contiene altre storie, dipinti come diari di viaggio, orizzonti immaginifici in cui lo spettatore può abbandonarsi. Una mostra che racconta l'Oriente di fascino e mistero, di paesaggi sconfinati e odalische, di suggestive rovine, di terre lontane, di meraviglie ed esotiche bizzarrie.

This is KreativeHouse

We are creative. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook