Zanna negli scatti di Fabio Corò

Ti racconto la provincia underground

Tutti lo chiamano Zanna, è l’anima più agitata della provincia dove fare musica vuol dire portare in giro le band in pulmino, organizzare concerti, arrotolare i cavi a festa finita, scrivere di quello che ascolti e ogni tanto anche suonare. Zanna è il primo testimone di Weloooooveit, il grande racconto collettivo fatto di storie che si intrecciano, di leggende, di personaggi, di luoghi da visitare, di sapori antichi da scoprire, ma anche di tweet, di vita giovane e di idee nuove che spingono per farsi conoscere. Weloooooveit è la guida creativa alle Terre Verdiane.

Dalle Terre Verdiane ti aspetti solo musica lirica.
Molti si stupiscono che la provincia sia culla di una cultura musicale alternativa.
Twittalo

italian-punk-garage-singer-giovanni-zanardi
Donald Thompson dal vivo al Don Chischiotte di Arezzo – Foto: Fabio Corò

Tra i narratori di Weloooooveit ci sono anche artisti come il fotografo Fabio Corò di Salsomaggiore che ha scattato a Zanna questa foto. Fabio ha 32 anni e vive in campagna. Da anni fotografa, soprattutto paesaggi naturali e urbani, quando la presenza discreta dell’uomo riesce a dare una prospettiva inusuale al luogo immortalato. Dopo aver provato compatte, reflex digitali e analogiche, lomo e biottiche, ha trovato nella medio formato, abbinata alla qualità dell’Hasselblad, lo strumento più adatto a realizzare le foto che sono nella sua testa.

 

Correlati

Intelligenza Artificiale e Design: come sopravviveremo a questa imminente pandemia creativa

La nuova frontiera della creatività indaga l’odissea del progetto, nel regno del design potenziato dall’Intelligenza Artificiale. Perché se collaborare con il machine …

Prodigy Kid: come la leggenda del Mostro di Ravenna è diventata una mostra di Arte contemporanea

L’8 di marzo del 1512 a Ravenna succede un fatto prodigioso. Viene alla luce un bambino che ha la testa enorme, un corno in fronte e una bocca esagerata. Una delle due gambe ha un occhio nel ginocchio, mentre l’altra è pelosa come la zampa del diavolo. Sul petto, tre lettere: Y X V. Tutto il mondo lo conoscerà come il Mostro di Ravenna.

Festival Verdi: all'Opera con il Maestro!

Quella volta che insieme ad Ale Giorgini abbiamo trasformato le Opere di Giuseppe Verdi in una festa super POP. Giuseppe Fortunino Francesco …

This is KreativeHouse

We are creative. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook