La Fille Bertha

La bella illustrazione: La Fille Bertha in una live performance di tre giorni al Summer Festival di Fidenza Village

Pubblicato da Kreativehouse su Giovedì 6 luglio 2017

LOVE, HAPPY, JOY. Le parole sono importanti

Le parole sono importanti, sono energia pura: è questa la filosofia che ispira tre grandi installazioni JOY, LOVE e HAPPY che saranno decorate da tre talenti, tre visual artist provenienti dal mondo del fashion e del design contemporaneo: La Fille Bertha, Gio Pastori e Francesco Poroli.

Nel corso delle performance gli ospiti di Fidenza Village potranno incontrare dal vivo gli artisti e ricevere una speciale stampa d’autore in edizione limitata.

La Fille Bertha

La Fille Bertha è un’artista e illustratrice italiana che interpreta in modo interessante la street art in chiave glamour. La sua formazione spazia dalla psicologia al disegno e alle arti visive. Partecipa a mostre, progetti di moda, illustrazione e street art in Italia, Europa e Canada. Le sue creazioni sono state esposte alla Triennale di Milano nella mostra “Il nuovo Vocabolario della moda italiana”.

Dal 7 al 9 luglio sarà ospite del Villaggio e realizzerà dal vivo alcune speciali installazioni illustrate, utilizzando le vetrine delle boutique come tele su cui prenderanno vita colori e personaggi glamour.
Attraverso il suo originalissimo stile La Fille Bertha personalizzerà anche la scritta JOY trasformandola in un colorato inno alla spensieratezza e alla gioia di vivere tipica dell’estate.

La Fille Bertha collabora con Eastpak, If Bags, Vogue, Artribune, Fashion Illustrated, Urban, Domus, Design Speaking, Quattromani. Nel 2016 ha preso parte alla collettiva di fashion illustration Infinite Shoes, a Fidenza Village.

Gio Pastori Live

LIVE performance art – sta accadendo ora, vi aspettiamo

Pubblicato da Fidenza Village su Domenica 16 luglio 2017

 

Gio Pastori è un artista della carta e dell’illustrazione, protagonista della nuova generazione milanese del design. Il 15 e 16i luglio interpreterà la sua visione dell’amore personalizzando la grande scritta LOVE al centro del Villaggio con il suo alfabeto visivo giovane e glamour, fatto di silohuettes essenziali, piene di energia e colore.

Di recente è stato segnalato da Forbes tra i “30 under 30” più influenti d’Europa. Il suo talento è quello di riuscire ad esprimere al meglio la personalità di un soggetto o un concetto attraverso mezzi concisi e diretti: linee grafiche pulite, geometrie semplici, cromie e pezzi di carta trovati in giro o autoprodotti. Collabora con diverse realtà nel campo editoriale e della moda tra cui Nike, Fendi, Amica, Vita.

Francesco Poroli è un illustratore e art director di Milano.
Con il suo stile “retro-modern, fortemente iconico e flat, nel weekend del 22-23 luglio darà vita alla parola HAPPY aggiungendo una nuova nota di colore e positività ad un’estate ricca di sorprese ed emozioni live.
Lavora per alcuni dei più prestigiosi marchi di editoria e sportswear del mondo: The New York Times Magazine, Wired, GQ, Style – Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, La Repubblica, Panorama.
Adidas, Google, Reebok, NBA, Greenpeace, Red Bull, Unicredit, McDonald’s and more.

Correlati

Le Vetrine dei Talenti

Gio Pastori, La Fille Berta, Ale Giorgini. Tre talenti assoluti per una performance che esplode in mezzo alle persone, vive tra gli oggetti di tutti i giorni, si mescola alle immagini delle vetrine, di youtube, della tv. È grande, è la nuova Arte POP.

Roy Lichtenstein e la POP Art americana

Kreativehouse è orgogliosa di presentare una retrospettiva dedicata ad uno dei più grandi artisti del XX secolo: Roy Lichtenstein. Il genio della …

Sneaker art: Francesco Poroli, Johnny Cobalto, Cinzia Zenocchini

Quelli à la page le chiamano sneaker, sono le care vecchie scarpe da ginnastica che una volta erano considerate il taboo della moda (bruttine, comode ma sfigate) oggi sono state ripensate dai grandi designer per i fashion brand e sono diventate oggetto di culto, collezionate, adorate e personalizzate. Tre grandi artisti le personalizzano in una spettacolare live performance a Fidenza Village

This is KreativeHouse

We are creative. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook