https://www.facebook.com/kreativehouse/videos/1591371384268237/

LOVE, HAPPY, JOY. Le parole sono importanti

Le parole sono importanti, sono energia pura: è questa la filosofia che ispira tre grandi installazioni JOY, LOVE e HAPPY che saranno decorate da tre talenti, tre visual artist provenienti dal mondo del fashion e del design contemporaneo: La Fille Bertha, Gio Pastori e Francesco Poroli.

Nel corso delle performance gli ospiti di Fidenza Village potranno incontrare dal vivo gli artisti e ricevere una speciale stampa d’autore in edizione limitata.

La Fille Bertha

La Fille Bertha è un’artista e illustratrice italiana che interpreta in modo interessante la street art in chiave glamour. La sua formazione spazia dalla psicologia al disegno e alle arti visive. Partecipa a mostre, progetti di moda, illustrazione e street art in Italia, Europa e Canada. Le sue creazioni sono state esposte alla Triennale di Milano nella mostra “Il nuovo Vocabolario della moda italiana”.

Dal 7 al 9 luglio sarà ospite del Villaggio e realizzerà dal vivo alcune speciali installazioni illustrate, utilizzando le vetrine delle boutique come tele su cui prenderanno vita colori e personaggi glamour.
Attraverso il suo originalissimo stile La Fille Bertha personalizzerà anche la scritta JOY trasformandola in un colorato inno alla spensieratezza e alla gioia di vivere tipica dell’estate.

La Fille Bertha collabora con Eastpak, If Bags, Vogue, Artribune, Fashion Illustrated, Urban, Domus, Design Speaking, Quattromani. Nel 2016 ha preso parte alla collettiva di fashion illustration Infinite Shoes, a Fidenza Village.

https://www.facebook.com/FidenzaVillage/videos/10155454422616212/

 

Gio Pastori è un artista della carta e dell’illustrazione, protagonista della nuova generazione milanese del design. Il 15 e 16i luglio interpreterà la sua visione dell’amore personalizzando la grande scritta LOVE al centro del Villaggio con il suo alfabeto visivo giovane e glamour, fatto di silohuettes essenziali, piene di energia e colore.

Di recente è stato segnalato da Forbes tra i “30 under 30” più influenti d’Europa. Il suo talento è quello di riuscire ad esprimere al meglio la personalità di un soggetto o un concetto attraverso mezzi concisi e diretti: linee grafiche pulite, geometrie semplici, cromie e pezzi di carta trovati in giro o autoprodotti. Collabora con diverse realtà nel campo editoriale e della moda tra cui Nike, Fendi, Amica, Vita.

https://www.instagram.com/p/BWxFyMxgBNj/?taken-by=francescoporoli

Francesco Poroli è un illustratore e art director di Milano.
Con il suo stile “retro-modern, fortemente iconico e flat, nel weekend del 22-23 luglio darà vita alla parola HAPPY aggiungendo una nuova nota di colore e positività ad un’estate ricca di sorprese ed emozioni live.
Lavora per alcuni dei più prestigiosi marchi di editoria e sportswear del mondo: The New York Times Magazine, Wired, GQ, Style – Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, La Repubblica, Panorama.
Adidas, Google, Reebok, NBA, Greenpeace, Red Bull, Unicredit, McDonald’s and more.

Correlati

Perché Sebastião Salgado è uno dei più bravi fotografi al mondo

Nel cuore pulsante di Ravenna, dove tra le antiche mura echeggia ancora il sussurro della storia, si é aperta una finestra sul …

CREATIVE ACADEMY

Il MAR di Ravenna si afferma come fulcro dell'innovazione culturale con la Creative Academy, un programma di eventi unico dedicato alle avanguardie della comunicazione creativa. Aperti a tutti, questi incontri esplorano il futuro della narrazione digitale, l'intelligenza artificiale, le ultime tendenze dei social network e le strategie efficaci per la gestione di community culturali e turistiche. Partecipa ai nostri quattro workshop gratuiti per imparare dai pionieri culturali e dai professionisti del settore come costruire comunità digitali di successo, anticipare e applicare i nuovi trend di comunicazione, e trasformare le visioni artistiche in case history di successo mondiale. Scopri di più sulla nostra serie di eventi al MAR di Ravenna e unisciti a noi per plasmare il futuro della comunicazione culturale.

Elogio del cattivo gusto: Gillo Dorfles e l'estetica del Kitsch

Mercoledì 22 novembre alle ore 18.00 Fidenza ospita un evento culturale di altissimo livello, una conferenza ispirata alle riflessioni sul kitsch di …

This is KreativeHouse

We are creative. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook