corri con zunar maratona amnesty

Io corro con Zunar

“Io son un vignettista, disegno. Se tu sai parlare bene, parla. Se sei bravo a scrivere, scrivi. Oppure dipingi o canta una canzone”Zunar

Lo scorso dicembre è partita la Maratona mondiale dei diritti umani di Amnesty International. È una mega raccolta di firme che solo l’anno scorso ha coinvolto più di 2 milioni di partecipanti nel mondo. Abbiamo trovato creativi di talento.

A febbraio il vignettista Zunar è stato arrestato perché ha scritto dei tweet poco graditi al governo malese. Ha espresso liberamente le sue idee e adesso rischia molti anni di prigione. Artisti come Ai WeWei e Guido Scarabottolo hanno già dato il loro sostegno ad Amnesty International e a questa causa importante.

Una foto pubblicata da Ai Weiwei (@aiww) in data:

Amnesty ci ha chiesto di contattare creativi e artisti di maggior talento per manifestare insieme il diritto di esprimere la nostra opinione, anche attraverso i social. A loro abbiamo chiesto di pubblicare un’illustrazione, uno sketch, una foto, un post, una grafica, un video, quello che vuoi. Purché raccontasse con la creatività il diritto ad esprimersi e che aiuti Zunar a non sentirsi solo.

Hanno partecipato, con il loro talento, gli artisti Stefan Simanowitz, Ai Wei Wei, Erjon Nazeraj, Gianluca Costantini, Anna Sutor, Giulio Castagnaro, Francesco Poroli, Christian Della Vedova, Stefano Delli Veneri, Costanza Favero, Fabrizio Capigatti, Isabella Bersellini.

Correlati

Meravigliosa Biblioteca di Busseto

C’è un libro che la Chiesa bruciò insieme alle ossa del suo autore, sopravvissuto comunque in sessanta edizioni. C’è il libro più …

Gio Pastori x Caritas Children

Un biglietto di Natale "Unlimited edition" che aiuta i bambini insieme a Caritas Children. Gio Pastori ha realizzato un regalo open source da scaricare, stampare, diffondere, appendere sull'albero.

Non avrai altro stile all'infuori di me

La mostra Moda e Pubblicità in Italia 1950-2000 alla Fondazione Magnani-Rocca racconta la cultura pop italiana attraverso l'illustrazione, spot cult, la grafica e la grande fotografia d'autore

This is KreativeHouse

We are creative. Kreativehouse è uno studio di comunicazione strategica che trasforma la creatività in impatto culturale misurabile. Curiamo strategie che producono risultati concreti; per musei, fondazioni, territori, brand e cause con una reale ambizione culturale. La nostra creatività lavora su due assi paralleli: il talento umano e l’intelligenza artificiale. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook