Immagine di Giulia Ripa per Kreativehouse

Educational Fondazione Toscanini

Chi l’ha detto che la musica classica è difficile e noiosa? Educational è un progetto didattico che arriva al cuore dei più giovani per emozionarli, stupirli, accendere in loro la scintilla della curiosità. Con la musica è facile trasformare l’esperienza in conoscenza e la curiosità in passione.

Dove nasce la passione per la musica. Toscanini Educational

Con i laboratori didattici musicali, culturali ed emozionali di Educational Toscanini puoi fare a pezzi un’orchestra, scoprire che Rossini era anche un cuoco, ascoltare un concerto dentro a un museo, viaggiare nel tempo e nella storia, conoscere Giuseppe Verdi e la sua stravagante famiglia, realizzare uno spettacolo con la tua scuola e diventare direttore d’orchestra.

Educational Toscanini – Giulia Ripa © Courtesy of the artist

Educational della Fondazione Arturo Toscanini è un progetto a cura di Gianluigi Giacomoni e Cecilia Taietti che utilizza nuove modalità di comunicazione per avvicinare i più giovani alla musica e al teatro attraverso laboratori didattici sonori, culturali ed emozionali.

Progetto

Kreativehouse ha curato la nuova identità di Educational
Artist: Giulia Ripa
Art directing: Cristian Grossi
Cliente: Fondazione Toscanini

Correlati

Punto dopo punto, Lichtenstein ha reso POP l’arte

se pensi che i fumetti siano il punto chiave del lavoro di Roy Lichtenstein sei fuori strada.

Roy Lichtenstein e la POP Art americana

Kreativehouse è orgogliosa di presentare una retrospettiva dedicata ad uno dei più grandi artisti del XX secolo: Roy Lichtenstein. Il genio della …

Pasini è l'Oriente.

In mostra alla Fondazione Magnani-Rocca. Quella di Pasini è una storia che contiene altre storie, dipinti come diari di viaggio, orizzonti immaginifici in cui lo spettatore può abbandonarsi. Una mostra che racconta l'Oriente di fascino e mistero, di paesaggi sconfinati e odalische, di suggestive rovine, di terre lontane, di meraviglie ed esotiche bizzarrie.

This is KreativeHouse

We are creative. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook