Come collaborare con i brand

Su Domestika un corso pratico per trasformare le buone idee in un vero lavoro

Aiutare i creativi a collaborare con i brand e promuovere al meglio le proprie qualità: il nuovo corso di Cristian Grossi per Domestika è l’occasione per trasformare le buone idee in un vero lavoro.
Cristian Grossi, direttore creativo di Kreativehouse inaugura la sua collaborazione con Domestika, la più importante piattaforma creativa al mondo, alla quale partecipano milioni di professionisti.

Come teacher del corso di marketing della creatività (già tradotto in 8 lingue), Cristian spiegherà al network di talenti di tutto il mondo (artisti, illustratori, ma anche copywriter, fotografi e designers) come ci si confronta con i mercati della creatività imparando a leggere le richieste dei brand e come ci si relaziona con gli stakeholder per sviluppare progetti creativi data driven.
In 15 anni di progetti con lo studio Kreativehouse, Cristian Grossi e Matteo Martignoni, partendo dalla provincia emiliana hanno raggiunto milioni di persone in tutto il mondo con messaggi emozionanti, collaborando con brand internazionali nella realizzazione di campagne di comunicazione profit e nonprofit. Oggi sono considerati tra i designer della comunicazione più influenti della loro generazione.

“La creatività è uno strumento potentissimo in grado di arrivare al cuore delle persone e generare il famoso effetto wow. Per questo è il mezzo principale che molti brand usano per distinguersi e comunicare con il proprio pubblico.”

Ma come può un creativo di talento riuscire a farsi notare e collaborare con brand di successo? Come può riconoscere e contattare gli stakeholder in grado di dare una svolta alla sua carriera?

Cristian guida passo passo chi vuol fare della propria creatività un lavoro nel nuovo corso di Domestika “Tecniche di marketing e digital PR per creativi“. Attraverso case study, storie realmente accadute, aneddoti dal lavoro con artisti internazionali, i creativi sono guidati nell’apprendere strategie per migliorare la propria presenza online, dall’auto analisi iniziale fino all’ottimizzazione della propria comunicazione, alla presentazione del portfolio e al contatto con gli stakeholder.

Guarda il corso

Correlati

L’artista mascherato Manu Invisible combatte il bracconaggio insieme ai ragazzi di Cagliari

Ci sono tradizioni crudeli che vanno dimenticate per sempre. Ci sono invece tradizioni belle e antichissime che vanno recuperate. In Sardegna gli studenti di un Liceo artistico di periferia hanno dipinto un affresco per dire basta al bracconaggio. Combattono una tradizione assurda con la calce e il colore, con le tecniche di Michelangeleo e di Leonardo

Parma 2020: più di 540 illustratori di tutto il mondo celebrano il mito di Ligabue con un concorso di illustrazione

Rossana Orlandi, Maria Vittoria Baravelli, Davide Rampello, Simone Sbarbati, Michele Guerra, Francesca Velani e Camilla Falsini premiano il talento dell'illustrazione nel contest "This is your moment" di Fidenza Village

Luca Cacciapuoti: anæsthetics

Lo chiamano Arsenyc0, è un artista visivo che viene dal mondo della danza contemporanea. Le sue foto sono impressionanti tableaux vivant

This is KreativeHouse

We are creative. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook