Come collaborare con i brand

Su Domestika un corso pratico di marketing dei servizi creativi per imparare a creare nuove collaborazioni con i brand

Aiutare i creativi a collaborare con i brand e promuovere al meglio le proprie qualità: il nuovo corso di Cristian Grossi per Domestika serve per trasformare il proprio talento in un lavoro.
Cristian Grossi, direttore creativo di Kreativehouse inaugura la sua collaborazione con Domestika, la più importante piattaforma creativa al mondo, alla quale partecipano milioni di professionisti.

Come può un designer o un illustratore riuscire a lavorare con il brand dei suoi sogni?

Come teacher del corso di marketing della creatività (già tradotto in 8 lingue), Cristian spiegherà al network di talenti di tutto il mondo (artisti, illustratori, ma anche copywriter, fotografi e designers) come ci si confronta con i mercati della creatività imparando a leggere le richieste dei brand e come ci si relaziona con gli stakeholder per sviluppare progetti creativi data driven.

In 15 anni di progetti con lo studio Kreativehouse, Cristian Grossi e Matteo Martignoni, partendo dalla provincia emiliana hanno raggiunto milioni di persone in tutto il mondo con messaggi emozionanti, collaborando con brand internazionali nella realizzazione di campagne di comunicazione profit e nonprofit. Oggi sono considerati tra i designer della comunicazione più influenti della loro generazione.

“La creatività è uno strumento potentissimo in grado di arrivare al cuore delle persone e generare il famoso effetto wow. Per questo è il mezzo principale che molti brand usano per distinguersi e comunicare con il proprio pubblico.”

Ma come può un creativo di talento riuscire a farsi notare e collaborare con brand di successo? Come può riconoscere e contattare gli stakeholder in grado di dare una svolta alla sua carriera?

Cristian guida passo passo chi vuol fare della propria creatività un lavoro nel nuovo corso di Domestika “Tecniche di marketing e digital PR per creativi“. Attraverso case study, storie realmente accadute, aneddoti dal lavoro con artisti internazionali, i creativi sono guidati nell’apprendere strategie per migliorare la propria presenza online, dall’auto analisi iniziale fino all’ottimizzazione della propria comunicazione, alla presentazione del portfolio e al contatto con gli stakeholder.

Guarda il corso

Correlati

CREATIVE ACADEMY

Il MAR di Ravenna si afferma come fulcro dell'innovazione culturale con la Creative Academy, un programma di eventi unico dedicato alle avanguardie della comunicazione creativa. Aperti a tutti, questi incontri esplorano il futuro della narrazione digitale, l'intelligenza artificiale, le ultime tendenze dei social network e le strategie efficaci per la gestione di community culturali e turistiche. Partecipa ai nostri quattro workshop gratuiti per imparare dai pionieri culturali e dai professionisti del settore come costruire comunità digitali di successo, anticipare e applicare i nuovi trend di comunicazione, e trasformare le visioni artistiche in case history di successo mondiale. Scopri di più sulla nostra serie di eventi al MAR di Ravenna e unisciti a noi per plasmare il futuro della comunicazione culturale.

Social contest #FidenzaCreativa

Cattura o racconta l’anima più creativa della città di Fidenza, tra tradizioni locali, idee geniali, angoli inaspettati, botteghe artigiane, innovazioni futuribili, prospettive sostenibili, perle nascoste, spazi in trasformazione, tendenze appena nate, tracce antiche e derive contemporanee.

#BiennaledelMosaico: Ravenna ospita il primo TikTok Day dedicato al mosaico antico e contemporaneo

Il 29 e 30 novembre la Biennale di Mosaico sbarca su TikTok: protagonisti i racconti dei giovani talenti dell’Accademia di Belle Arti …

This is KreativeHouse

We are creative. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook