Noi siamo natura

Il mondo è come un grande essere vivente, con un corpo, un’intelligenza, un’anima. Un’unica entità che comprende tutti gli organismi viventi (animali, batteri, uomini, piante) collegati l’uno all’altro per natura.

Noi siamo natura. Tutta la vita che ci circonda è connessa a noi anche se non ce ne accorgiamo, fa parte di noi.

Tutto è connesso

Quello che rende la natura forte, resistente ai cambiamenti, è la biodiversità. In un ecosistema ricco di biodiversità ogni organismo vivente è collegato all’altro, tutto è connesso a tutto, è una rete di vita. Le specie isolate non sanno reagire ai cambiamenti e sono destinate a subirli. Anche l’uomo per sopravvivere non può isolarsi dal resto della natura in cui vive.

Da più di 50 anni la Lipu proteggere la natura. Tutta la natura: dal pettirosso sul tuo davanzale alla grande foresta. Curiamo la zampa della volpe ferita, combattiamo i bracconieri, proteggiamo il volo di una rondine, chiediamo all’Europa leggi più giuste, insegniamo ai bambini a guardare il cielo. Noi siamo natura. Tu sei natura, iscriviti alla Lipu.

Noi siamo natura. Tu sei natura, iscriviti alla Lipu

Progetto

Kreativehouse ha ideato e curato la campagna Noi siamo natura sui media offline ed online.

Correlati

Come collaborare con i brand

Su Domestika un corso pratico per trasformare le buone idee in un vero lavoro Aiutare i creativi a collaborare con i brand …

L’artista mascherato Manu Invisible combatte il bracconaggio insieme ai ragazzi di Cagliari

Ci sono tradizioni crudeli che vanno dimenticate per sempre. Ci sono invece tradizioni belle e antichissime che vanno recuperate. In Sardegna gli studenti di un Liceo artistico di periferia hanno dipinto un affresco per dire basta al bracconaggio. Combattono una tradizione assurda con la calce e il colore, con le tecniche di Michelangeleo e di Leonardo

Parma 2020: più di 540 illustratori di tutto il mondo celebrano il mito di Ligabue con un concorso di illustrazione

Rossana Orlandi, Maria Vittoria Baravelli, Davide Rampello, Simone Sbarbati, Michele Guerra, Francesca Velani e Camilla Falsini premiano il talento dell'illustrazione nel contest "This is your moment" di Fidenza Village

This is KreativeHouse

We are creative. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook