Le Nuove Atmosfere della Filarmonica Toscanini

Il pianoforte di Mozart, di Beethoven e di Ciaikovskij; il violino di Brahms e nuovamente di Ciaikovskij; il violoncello di Schumann. A loro corona, e tratte dal medesimo repertorio, ritroveremo alcune sinfonie tra le maggiori di Schubert (la “Grande” e l’”Incompiuta”), di Mahler (la Quinta) e di Beethoven (la Sesta, “Pastorale”), senza trascurare importanti pagine di Mendelssohn, Brahms, Bruckner, né dimenticare, tra altri “classici” del Novecento, i due poemi sinfonici che Respighi dedicò ai Pini e alle Fontane di Roma e che noi eseguiremo nel concerto del 16 gennaio, in apertura delle celebrazioni per il 150° anniversario della nascita di Arturo Toscanini”.

Correlati

Squali, conigli, gorilla di carta e altre creature fantastiche

Vietato ai maggiori di 10 anni: al “GIARDINO DEI PICCOLI CREATIVI” la creatività prende vita con un laboratorio aperto a tutti i bambini …

Silvia Molinari crea, in pochi istanti, illustrazioni naturalistiche partendo da un tocco di colore

L’installazione urbana di una delle più importanti acquerelliste italiane, Silvia Molinari. Una mostra di affissioni lungo le vie della città che invita a riflettere sulla bellezza che rischia di scomparire. Un messaggio di bellezza come risposta all’incertezza e alla superficialità dei tempi, la delicatezza degli acquerelli contro la sopraffazione dell’uomo sulla natura.

Avantissimo Adriana - manifesto della moda futurista

La donna futurista dovrà avere nel portare le nuove foggie di abbigliamento, lo stesso coraggio, che noi avemmo nel declamare le nostre …

This is KreativeHouse

Questa è kreativehouse: siamo storyteller, ci piacciono la moda, l’arte e il non profit. Il nostro lavoro è farci venire buone idee. Progettiamo strategie per la comunicazione.

Kreativehouse è uno studio di comunicazione e consulenza strategica nato nel 2005 a Fidenza, un paesino della provincia emiliana, perché le idee originali vengono dalla provincia. Aiutiamo i nostri partner a comunicare con il loro pubblico e a definire la propria identità, online e offline.

Collaborano con noi: Amnesty International, Pinko, Mondadori, Lipu, Dolce&Gabbana, Value Retail, Fondazione Magnani Rocca, RoBOt Festival, European Thermal Town Association, London College of Fashion, Vogue, camera Nazionale della Moda, Norda, Fondazione Toscanini, COOPI, Mattioli 1885, Dulevo International, International Festival of Harps.

Facebook