Squali, conigli, gorilla di carta e altre creature fantastiche

Vietato ai maggiori di 10 anni – Gio Pastori e Rossana Orlandi celebrano il design con i migliori creativi al mondo: i bambini!

Sabato 10 giugno per tutti i bambini c’è un’esperienza indimenticabile e divertente, un workshop con l’artista Gio Pastori a Fidenza Village. Un laboratorio creativo dedicato proprio allo sviluppo del talento e della fantasia. A partire dalle 11.30 e fino alle 19.00, i giovanissimi partecipanti impareranno ad esprimere la propria fantasia attraverso la tecnica del papercut e sotto la guida di uno dei talenti più interessanti del panorama contemporaneo (nominato da Forbes tra i “30 under 30” più influenti designer d’Europa).

In questa occasione speciale la boutique del design The Creative Spot si trasformerà in un vero giardino che i giovanissimi aspiranti creativi popoleranno di animali di carta ispirati alle creazioni di alcuni dei designer contemporanei più affermati.

La creatività fa bene ai bambini: è il motore che muove le personalità geniali di architetti, artisti, stilisti e naturalmente dei grandi designer capaci di mantenere nel tempo una mente giovane. Non a caso la location di questi speciali workshop è proprio The Creative Spot Design, lo spazio espositivo curata dalla gallerista e trend setter Rossana Orlandi che ha selezionato i nomi più rappresentativi del design storico e contemporaneo, affiancando loro giovani talenti.

Passione e talento. @Rossana_Orlandi incontra @GioPastori a #TheCreativeSpot, la boutique del #design #FidenzaVillage

A post shared by Fidenza Village (@fidenzavillage) on

Una giornata di grande #design e #arte per i più piccoli con @GioPastori ospite di #TheCreativeSpot Design #FidenzaVillage

A post shared by Fidenza Village (@fidenzavillage) on

Così i piccoli creativi si potranno ispirare all’iconica sedia Rabbit di Stefano Giovannoni, al portaombrelli Shark di Studio Job per Qeeboo, o ancora alle divertenti papere di Alessi.
Al termine del laboratorio tutti i partecipanti riceveranno uno sticker d’autore disegnato dall’artista come ricordo di una giornata all’insegna del talento e della fantasia.

Gio Pastori @ The Creative Spot di Rossana Orlandi

La conoscenza plurisensoriale, l’osservazione della natura e degli oggetti che ci circondano, da quelli di uso quotidiano alle creazioni originali del design d’autore, la sperimentazione di materiali, strumenti e tecniche, attraverso il gioco come scoperta, secondo il principio del “fare insieme per capire”, stimolano la creatività infantile e permettono ai bambini di sviluppare una personalità originale ed autonoma.

Perché dopo tutto, “Un bambino creativo è un bambino felice”, diceva Munari.

COME PRENOTARSI: per informazioni sugli orari del workshop e prenotazioni chiamare lo 0524 335556 oppure visitare il sito www.FidenzaVillage.com/ilgiardino o rivolgersi all’Ufficio Informazioni di Fidenza Village.


Gio Pastori è un artista della carta e dell’illustrazione. Il suo talento è quello di riuscire ad esprimere al meglio la personalità di un soggetto o un concetto attraverso mezzi concisi e diretti: linee grafiche pulite, geometrie semplici, cromie e pezzi di carta trovati in giro o autoprodotti. Collabora con diverse realtà nel campo editoriale e della moda tra cui Nike, Fendi, Pollini, Amica, Vita.

Progetto

Kreativehouse ha curato l'ideazione creativa e l'art directing dell'evento.
Cliente: Rossana Orlandi + Fidenza Village

Correlati

Le Vetrine dei Talenti

Gio Pastori, La Fille Berta, Ale Giorgini. Tre talenti assoluti per una performance che esplode in mezzo alle persone, vive tra gli oggetti di tutti i giorni, si mescola alle immagini delle vetrine, di youtube, della tv. È grande, è la nuova Arte POP.

Roy Lichtenstein e la POP Art americana

Kreativehouse è orgogliosa di presentare una retrospettiva dedicata ad uno dei più grandi artisti del XX secolo: Roy Lichtenstein. Il genio della …

Sneaker art: Francesco Poroli, Johnny Cobalto, Cinzia Zenocchini

Quelli à la page le chiamano sneaker, sono le care vecchie scarpe da ginnastica che una volta erano considerate il taboo della moda (bruttine, comode ma sfigate) oggi sono state ripensate dai grandi designer per i fashion brand e sono diventate oggetto di culto, collezionate, adorate e personalizzate. Tre grandi artisti le personalizzano in una spettacolare live performance a Fidenza Village

This is KreativeHouse

We are creative. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook