Biscotti d’artista

Un regalo speciale per tutti i bambini: per la prima volta i disegni di un artista internazionale diventano veri biscotti disegnati da un grande illustratore. I biscotti illustrati, in edizione limitata.

13, 14 e 15 gennaio – Fidenza Village celebra la tradizione parmigiana con una sorpresa dolcissima: un prezioso biscotto di pasticceria creativa che nasce dalla mente geniale di Mauro Gatti, in occasione della festa di S.Ilario.


La magia dell’illustrazione d’autore diventa biscotto in una coloratissima reinterpretazione della tradizionale “Scarpetta di Sant’Ilario”, il dolcetto simbolo della festa del patrono di Parma. Un dono speciale riservato a tutti i bambini di Parma e provincia.

Secondo la leggenda S.Ilario si trovava a passare per Parma in un giorno d’inverno e aveva ai piedi scarpe consumate dal lungo pellegrinaggio. Un calzolaio ne ebbe compassione e gli regalò un paio di scarpe nuove, conservando quelle rotte. Il mattino seguente le scarpe vecchie si erano trasformate miracolosamente in scarpette d’oro. Per ricordare la generosità del ciabattino, e festeggiare il santo patrono della città, ogni anno a Parma si mangiano biscotti decorati a forma di scarpa.

  

L’artista e designer internazionale Mauro Gatti quest’anno ha ridisegnato la classica Scarpetta di S.Ilario, dolcetto della tradizione parmigiana, che per l’occasione diventa un prezioso biscotto di pasticceria creativa, in edizione limitata, in regalo a tutti i bambini e ragazzi che visiteranno Fidenza Village dal 13 al 15 gennaio.

Mauro Gatti è un creativo a 360 gradi che spazia dall’illustrazione alla direzione creativa e al game design. Il suo lavoro è ricco di humour ed il suo stile semplice ed iconico si ispira all’illustrazione degli anni 60 e 70. E’ sempre in compagnia del suo inseparabile bullmastiff Cyrus ed il suo motto è “Un sorriso è il mezzo più economico per essere felici”. Attualmente Mauro vive e lavora a Los Angeles in California dove tutti fanno surf tranne lui. Fra i suoi clienti: Nike, Google, Mtv, Diesel, Disney, Line, Vans, JibJab.

Progetto

Kreativehouse ha curato l'ideazione creativa e art directing dei biscotti d'artista.

Correlati

Felice Casorati in mostra a Parma

Vorrei saper proclamare la dolcezza di fissare sulla tela le anime estatiche e ferme, le cose mute e immobili, gli sguardi lunghi, …

#BiennaledelMosaico: Ravenna ospita il primo TikTok Day dedicato al mosaico antico e contemporaneo

Il 29 e 30 novembre la Biennale di Mosaico sbarca su TikTok: protagonisti i racconti dei giovani talenti dell’Accademia di Belle Arti …

Prodigy Kid: come la leggenda del Mostro di Ravenna è diventata una mostra di Arte contemporanea

L’8 di marzo del 1512 a Ravenna succede un fatto prodigioso. Viene alla luce un bambino che ha la testa enorme, un corno in fronte e una bocca esagerata. Una delle due gambe ha un occhio nel ginocchio, mentre l’altra è pelosa come la zampa del diavolo. Sul petto, tre lettere: Y X V. Tutto il mondo lo conoscerà come il Mostro di Ravenna.

This is KreativeHouse

We are creative. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook