Biscotti d’artista

Un regalo speciale per tutti i bambini: per la prima volta i disegni di un artista internazionale diventano veri biscotti disegnati da un grande illustratore. I biscotti illustrati, in edizione limitata.

13, 14 e 15 gennaio – Fidenza Village celebra la tradizione parmigiana con una sorpresa dolcissima: un prezioso biscotto di pasticceria creativa che nasce dalla mente geniale di Mauro Gatti, in occasione della festa di S.Ilario.


La magia dell’illustrazione d’autore diventa biscotto in una coloratissima reinterpretazione della tradizionale “Scarpetta di Sant’Ilario”, il dolcetto simbolo della festa del patrono di Parma. Un dono speciale riservato a tutti i bambini di Parma e provincia.

Secondo la leggenda S.Ilario si trovava a passare per Parma in un giorno d’inverno e aveva ai piedi scarpe consumate dal lungo pellegrinaggio. Un calzolaio ne ebbe compassione e gli regalò un paio di scarpe nuove, conservando quelle rotte. Il mattino seguente le scarpe vecchie si erano trasformate miracolosamente in scarpette d’oro. Per ricordare la generosità del ciabattino, e festeggiare il santo patrono della città, ogni anno a Parma si mangiano biscotti decorati a forma di scarpa.

  

L’artista e designer internazionale Mauro Gatti, in esclusiva per Fidenza Village, quest’anno ha ridisegnato la classica Scarpetta di S.Ilario, dolcetto della tradizione parmigiana, che per l’occasione diventa un prezioso biscotto di pasticceria creativa, in edizione limitata, in regalo a tutti i bambini e ragazzi che visiteranno Fidenza Village dal 13 al 15 gennaio.

Mauro Gatti è un creativo a 360 gradi che spazia dall’illustrazione alla direzione creativa e al game design. Il suo lavoro è ricco di humour ed il suo stile semplice ed iconico si ispira all’illustrazione degli anni 60 e 70. E’ sempre in compagnia del suo inseparabile bullmastiff Cyrus ed il suo motto è “Un sorriso è il mezzo più economico per essere felici”. Attualmente Mauro vive e lavora a Los Angeles in California dove tutti fanno surf tranne lui. Fra i suoi clienti: Nike, Google, Mtv, Diesel, Disney, Line, Vans, JibJab.

Correlati

I Pokemon dopo McLuhan e Roland Barthes: il Capitalismo non è mai stato così social

Se condividi il tuo post e ci metti una bella idea, forse poi gli altri ti fanno like: è questa la sublimazione …

Squali, conigli, gorilla di carta e altre creature fantastiche

Vietato ai maggiori di 10 anni: al “GIARDINO DEI PICCOLI CREATIVI” la creatività prende vita con un laboratorio aperto a tutti i bambini …

Silvia Molinari crea, in pochi istanti, illustrazioni naturalistiche partendo da un tocco di colore

L’installazione urbana di una delle più importanti acquerelliste italiane, Silvia Molinari. Una mostra di affissioni lungo le vie della città che invita a riflettere sulla bellezza che rischia di scomparire. Un messaggio di bellezza come risposta all’incertezza e alla superficialità dei tempi, la delicatezza degli acquerelli contro la sopraffazione dell’uomo sulla natura.

This is KreativeHouse

Questa è kreativehouse: siamo storyteller, ci piacciono la moda, l’arte e il non profit. Il nostro lavoro è farci venire buone idee. Progettiamo strategie per la comunicazione.

Kreativehouse è uno studio di comunicazione e consulenza strategica nato nel 2005 a Fidenza, un paesino della provincia emiliana, perché le idee originali vengono dalla provincia. Aiutiamo i nostri partner a comunicare con il loro pubblico e a definire la propria identità, online e offline.

Collaborano con noi: Amnesty International, Pinko, Mondadori, Lipu, Dolce&Gabbana, Value Retail, Fondazione Magnani Rocca, RoBOt Festival, European Thermal Town Association, London College of Fashion, Vogue, camera Nazionale della Moda, Norda, Fondazione Toscanini, COOPI, Mattioli 1885, Dulevo International, International Festival of Harps.

Facebook