Biscotti d’artista

Un regalo speciale per tutti i bambini: per la prima volta i disegni di un artista internazionale diventano veri biscotti disegnati da un grande illustratore. I biscotti illustrati, in edizione limitata.

13, 14 e 15 gennaio – Fidenza Village celebra la tradizione parmigiana con una sorpresa dolcissima: un prezioso biscotto di pasticceria creativa che nasce dalla mente geniale di Mauro Gatti, in occasione della festa di S.Ilario.


La magia dell’illustrazione d’autore diventa biscotto in una coloratissima reinterpretazione della tradizionale “Scarpetta di Sant’Ilario”, il dolcetto simbolo della festa del patrono di Parma. Un dono speciale riservato a tutti i bambini di Parma e provincia.

Secondo la leggenda S.Ilario si trovava a passare per Parma in un giorno d’inverno e aveva ai piedi scarpe consumate dal lungo pellegrinaggio. Un calzolaio ne ebbe compassione e gli regalò un paio di scarpe nuove, conservando quelle rotte. Il mattino seguente le scarpe vecchie si erano trasformate miracolosamente in scarpette d’oro. Per ricordare la generosità del ciabattino, e festeggiare il santo patrono della città, ogni anno a Parma si mangiano biscotti decorati a forma di scarpa.

  

L’artista e designer internazionale Mauro Gatti quest’anno ha ridisegnato la classica Scarpetta di S.Ilario, dolcetto della tradizione parmigiana, che per l’occasione diventa un prezioso biscotto di pasticceria creativa, in edizione limitata, in regalo a tutti i bambini e ragazzi che visiteranno Fidenza Village dal 13 al 15 gennaio.

Mauro Gatti è un creativo a 360 gradi che spazia dall’illustrazione alla direzione creativa e al game design. Il suo lavoro è ricco di humour ed il suo stile semplice ed iconico si ispira all’illustrazione degli anni 60 e 70. E’ sempre in compagnia del suo inseparabile bullmastiff Cyrus ed il suo motto è “Un sorriso è il mezzo più economico per essere felici”. Attualmente Mauro vive e lavora a Los Angeles in California dove tutti fanno surf tranne lui. Fra i suoi clienti: Nike, Google, Mtv, Diesel, Disney, Line, Vans, JibJab.

Progetto

Kreativehouse ha curato l'ideazione creativa e art directing dei biscotti d'artista.

Correlati

Come funziona l'algoritmo di TikTok

Un documento dell'azienda svela ai dipendenti cos'è e come funziona l'algoritmo che sta alla base del social network con più engagement al mondo

L’artista mascherato Manu Invisible combatte il bracconaggio insieme ai ragazzi di Cagliari

Ci sono tradizioni crudeli che vanno dimenticate per sempre. Ci sono invece tradizioni belle e antichissime che vanno recuperate. In Sardegna gli studenti di un Liceo artistico di periferia hanno dipinto un affresco per dire basta al bracconaggio. Combattono una tradizione assurda con la calce e il colore, con le tecniche di Michelangeleo e di Leonardo

La deliziosa perversione di Francesca Bruni

Qualcosa di squisitamente losco. Nell'universo sensuale e sanguinolento di Francesca Bruni si rincorrono i motivi e i fantasmi della religiosità.

This is KreativeHouse

We are creative. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook