Biscotti d’artista

Un regalo speciale per tutti i bambini: per la prima volta i disegni di un artista internazionale diventano veri biscotti illustrati, in edizione limitata.

13, 14 e 15 gennaio – Fidenza Village celebra la tradizione parmigiana con una sorpresa dolcissima: un prezioso biscotto di pasticceria creativa che nasce dalla mente geniale di Mauro Gatti, in occasione della festa di S.Ilario.


La magia dell’illustrazione d’autore diventa biscotto in una coloratissima reinterpretazione della tradizionale “Scarpetta di Sant’Ilario”, il dolcetto simbolo della festa del patrono di Parma. Un dono speciale riservato a tutti i bambini di Parma e provincia.

Secondo la leggenda S.Ilario si trovava a passare per Parma in un giorno d’inverno e aveva ai piedi scarpe consumate dal lungo pellegrinaggio. Un calzolaio ne ebbe compassione e gli regalò un paio di scarpe nuove, conservando quelle rotte. Il mattino seguente le scarpe vecchie si erano trasformate miracolosamente in scarpette d’oro. Per ricordare la generosità del ciabattino, e festeggiare il santo patrono della città, ogni anno a Parma si mangiano biscotti decorati a forma di scarpa.

  

L’artista e designer internazionale Mauro Gatti, in esclusiva per Fidenza Village, quest’anno ha ridisegnato la classica Scarpetta di S.Ilario, dolcetto della tradizione parmigiana, che per l’occasione diventa un prezioso biscotto di pasticceria creativa, in edizione limitata, in regalo a tutti i bambini e ragazzi che visiteranno Fidenza Village dal 13 al 15 gennaio.

Mauro Gatti è un creativo a 360 gradi che spazia dall’illustrazione alla direzione creativa e al game design. Il suo lavoro è ricco di humour ed il suo stile semplice ed iconico si ispira all’illustrazione degli anni 60 e 70. E’ sempre in compagnia del suo inseparabile bullmastiff Cyrus ed il suo motto è “Un sorriso è il mezzo più economico per essere felici”. Attualmente Mauro vive e lavora a Los Angeles in California dove tutti fanno surf tranne lui. Fra i suoi clienti: Nike, Google, Mtv, Diesel, Disney, Line, Vans, JibJab.