Biscotti d’artista

Un regalo speciale per tutti i bambini: per la prima volta i disegni di un artista internazionale diventano veri biscotti disegnati da un grande illustratore. I biscotti illustrati, in edizione limitata.

13, 14 e 15 gennaio – Fidenza Village celebra la tradizione parmigiana con una sorpresa dolcissima: un prezioso biscotto di pasticceria creativa che nasce dalla mente geniale di Mauro Gatti, in occasione della festa di S.Ilario.


La magia dell’illustrazione d’autore diventa biscotto in una coloratissima reinterpretazione della tradizionale “Scarpetta di Sant’Ilario”, il dolcetto simbolo della festa del patrono di Parma. Un dono speciale riservato a tutti i bambini di Parma e provincia.

Secondo la leggenda S.Ilario si trovava a passare per Parma in un giorno d’inverno e aveva ai piedi scarpe consumate dal lungo pellegrinaggio. Un calzolaio ne ebbe compassione e gli regalò un paio di scarpe nuove, conservando quelle rotte. Il mattino seguente le scarpe vecchie si erano trasformate miracolosamente in scarpette d’oro. Per ricordare la generosità del ciabattino, e festeggiare il santo patrono della città, ogni anno a Parma si mangiano biscotti decorati a forma di scarpa.

  

L’artista e designer internazionale Mauro Gatti quest’anno ha ridisegnato la classica Scarpetta di S.Ilario, dolcetto della tradizione parmigiana, che per l’occasione diventa un prezioso biscotto di pasticceria creativa, in edizione limitata, in regalo a tutti i bambini e ragazzi che visiteranno Fidenza Village dal 13 al 15 gennaio.

Mauro Gatti è un creativo a 360 gradi che spazia dall’illustrazione alla direzione creativa e al game design. Il suo lavoro è ricco di humour ed il suo stile semplice ed iconico si ispira all’illustrazione degli anni 60 e 70. E’ sempre in compagnia del suo inseparabile bullmastiff Cyrus ed il suo motto è “Un sorriso è il mezzo più economico per essere felici”. Attualmente Mauro vive e lavora a Los Angeles in California dove tutti fanno surf tranne lui. Fra i suoi clienti: Nike, Google, Mtv, Diesel, Disney, Line, Vans, JibJab.

Progetto

Kreativehouse ha curato l'ideazione creativa e art directing dei biscotti d'artista.

Correlati

Roy Lichtenstein e la POP Art americana

Kreativehouse è orgogliosa di presentare una retrospettiva dedicata ad uno dei più grandi artisti del XX secolo: Roy Lichtenstein. Il genio della …

Sneaker art: Francesco Poroli, Johnny Cobalto, Cinzia Zenocchini

Quelli à la page le chiamano sneaker, sono le care vecchie scarpe da ginnastica che una volta erano considerate il taboo della moda (bruttine, comode ma sfigate) oggi sono state ripensate dai grandi designer per i fashion brand e sono diventate oggetto di culto, collezionate, adorate e personalizzate. Tre grandi artisti le personalizzano in una spettacolare live performance a Fidenza Village

Pasini è l'Oriente.

In mostra alla Fondazione Magnani-Rocca. Quella di Pasini è una storia che contiene altre storie, dipinti come diari di viaggio, orizzonti immaginifici in cui lo spettatore può abbandonarsi. Una mostra che racconta l'Oriente di fascino e mistero, di paesaggi sconfinati e odalische, di suggestive rovine, di terre lontane, di meraviglie ed esotiche bizzarrie.

This is KreativeHouse

Questa è kreativehouse: siamo storyteller, seguiamo progetti di fashion, arte e il noprofit. Il nostro lavoro è farci venire buone idee. Uno studio creativo specializzato nel marketing e nel design delle strategie per la comunicazione.

Kreativehouse è uno studio di comunicazione e consulenza strategica nato nel 2005 a Fidenza, un paesino della provincia emiliana, perché le idee originali vengono dalla provincia. Aiutiamo i nostri partner a comunicare con il loro pubblico e a definire la propria identità, online e offline.

Facebook