Filarmonica Toscanini, a cosa serve la musica?

La Fondazione Arturo Toscanini ha una nuova identità online. Un romanzo corale fatto di di personaggi, luoghi, immagini, video che parla attraverso il web, gli smartphone, i tablet, i social network.

L’emozionante racconto di quando Rosetta ha scoperto per caso un pianoforte, di quando Arturo Toscanini si è alzato in piedi ed è diventato un direttore d’orchestra, di una fabbrica dello zucchero che si trasforma in un capolavoro di Renzo Piano. Una storia scritta a quattro mani con Kreativehouse.

La Filarmonica Toscanini da oggi ha una nuova voce per raccontarsi online e tutto parte dal nuovo sito fondazionetoscanini.it

Correlati

Prodigy Kid: come la leggenda del Mostro di Ravenna è diventata una mostra di Arte contemporanea

L’8 di marzo del 1512 a Ravenna succede un fatto prodigioso. Viene alla luce un bambino che ha la testa enorme, un corno in fronte e una bocca esagerata. Una delle due gambe ha un occhio nel ginocchio, mentre l’altra è pelosa come la zampa del diavolo. Sul petto, tre lettere: Y X V. Tutto il mondo lo conoscerà come il Mostro di Ravenna.

Come collaborare con i brand

Su Domestika un corso pratico per trasformare le buone idee in un vero lavoro Aiutare i creativi a collaborare con i brand …

L’artista mascherato Manu Invisible combatte il bracconaggio insieme ai ragazzi di Cagliari

Ci sono tradizioni crudeli che vanno dimenticate per sempre. Ci sono invece tradizioni belle e antichissime che vanno recuperate. In Sardegna gli studenti di un Liceo artistico di periferia hanno dipinto un affresco per dire basta al bracconaggio. Combattono una tradizione assurda con la calce e il colore, con le tecniche di Michelangeleo e di Leonardo

This is KreativeHouse

We are creative. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook