Manzù/Marino Gli ultimi moderni

Cavalieri, danzatrici, cardinali, grandi bronzi, rilievi, dipinti e lavori grafici e poi i ritratti di papa Giovanni XXIII, Igor Stravinskij, Marc Chagall, Jean Arp, Mies van der Rohe, John Huston, Kokoschka, il cardiochirurgo Barnard. Opere straordinarie, figure anche gigantesche che raramente si spostano dai musei o dalle dimore private in cui sono conservate permettendo per la prima volta un confronto diretto  visivo e critico  tra Marino Marini e Giacomo Manzù.

grafica mostra di scultura

Gli Arcani della scultura è un progetto di comunicazione realizzato in occasione della mostra Manzù/Marino. Gli ultimi moderni I destini di Manzù e Marino si intrecciano, si rincorrono, a volte viaggiano paralleli, altre volte si toccano e proseguono dritti per la loro strada. Lo studio creativo Kreativehouse utilizza l’antico simbolismo dei Tarocchi per rileggere, assieme allo staff della Fondazione, la storia della Scultura e le straordinarie vite di Giacomo Manzù e Marino Marini. Nasce così il progetto di storytelling gli Arcani della scultura, un percorso di 22 carte, 22 immagini, 22 storie mai raccontate prima: la Temperanza, il Bagatto, la Papessa, l’Imperatrice, l’Imperatore.

Progetto: Comunicazione mostra Manzù/Marino gli ultimi moderni
Cliente: Fondazione Magnani Rocca

Correlati

Festival Verdi: all'Opera con il Maestro!

Quella volta che insieme ad Ale Giorgini abbiamo trasformato le Opere di Giuseppe Verdi in una festa super POP. Giuseppe Fortunino Francesco …

Dov'è la Duchessa?

Maria Luisa d’Asburgo-Lorena detta Maria Luigia, o più semplicemente la Duchessa, oltre ad essere una delle donne più importanti della storia d’Europa, …

Diventa un'opera d'arte

Ti sarà capitato di vederle sfogliando le pagine di Harper’s Bazaar, sui muri della Triennale di Milano o nelle boutique più fashion …

This is KreativeHouse

We are creative. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook