Le Vetrine dei Talenti

Abbiamo messo insieme tre artisti di grande talento. Uno è un genio dei papercut paragonato a Matisse, l’altra è una streetartist corteggiata dai più importanti brand di moda, il terzo è uno degli illustratori italiani più famosi al mondo. Gio Pastori, La Fille Bertha, Ale Giorgini si esibiranno live per un intero weekend di performance artistiche.

Sabato 15 e domenica 16 settembre puoi venire a vederli dal vivo a Fidenza Village, trasformare una semplice superficie di vetro in una tela grandissima e trasparente, uno schermo su cui si muoveranno personaggi, colori, forme immaginate.
Guardarli mentre dipingono usando solo un pennarello, una pennellata di colori, è qualcosa di ipnotico, di emozionante, non capita spesso. Questa è un’arte che prende vita in mezzo alle persone, si muove tra gli oggetti di tutti i giorni, trasforma la realtà in qualcosa di inaspettato e bellissimo. È grande, è la nuova arte POP.

La Fille Bertha performing live at FidenzaVillage – © agency Kreativehouse.it

La Fille Bertha è un’artista e illustratrice italiana che spazia dai murales al fashion design. L’unicità del suo stile sta nell’interpretare in chiave assolutamente glamour i linguaggi della street art. Lavora in Italia, Europa, Stati Uniti e Canada fra progetti di moda, mostre e street performance. Le sue creazioni sono state esposte alla Triennale di Milano nella mostra “Il nuovo Vocabolario della moda italiana”. La Fille Bertha ha collaborato con Furla, Lancôme, Artefiera, iBlues, Eastpak, If Bags, Vogue, Artribune, Fashion Illustrated, Urban, Domus, Design Speaking, Quattromani, Fidenza Village. Leggi tutto…

https://www.instagram.com/p/BiSY1Nhh5GH/?taken-by=giopastori

Gio Pastori è un artista della carta e dell’illustrazione, protagonista della nuova generazione milanese del design. Di recente Gio è stato segnalato da Forbes tra i “30 under 30” più influenti d’Europa. Il suo talento è quello di riuscire ad esprimere al meglio la personalità di un soggetto o un concetto attraverso mezzi concisi e diretti: linee grafiche pulite, geometrie semplici, cromie e pezzi di carta trovati in giro o autoprodotti. Collabora con diverse realtà nel campo editoriale e della moda tra cui Tiffany, Apple, Nike, Fendi, Amica, Vita. Leggi tutto…

Ale Giorgini and his little assistant performing live at FidenzaVillage – © agency Kreativehouse.it

Ale Giorgini con il suo riconoscibilissimo stile “geometrico retrò” è uno degli illustratori italiani più conosciuti al mondo. Docente allo IED e direttore di Illustri Festival.
Ale ha lavorato per Armani, Opinel, Jeep, Puma, Warner Bros, Kinder, Disney, Foot Locker, Emirates, MTV le sue illustrazioni sono apparse su Hollywood Reporter, The Boston Globe, Chicago Magazine, Wired UK, L’Espresso, Il Sole 24 Ore, Fidenza Village, Il Corriere della Sera.

Correlati

Perché Sebastião Salgado è uno dei più bravi fotografi al mondo

Nel cuore pulsante di Ravenna, dove tra le antiche mura echeggia ancora il sussurro della storia, si é aperta una finestra sul …

CREATIVE ACADEMY

Il MAR di Ravenna si afferma come fulcro dell'innovazione culturale con la Creative Academy, un programma di eventi unico dedicato alle avanguardie della comunicazione creativa. Aperti a tutti, questi incontri esplorano il futuro della narrazione digitale, l'intelligenza artificiale, le ultime tendenze dei social network e le strategie efficaci per la gestione di community culturali e turistiche. Partecipa ai nostri quattro workshop gratuiti per imparare dai pionieri culturali e dai professionisti del settore come costruire comunità digitali di successo, anticipare e applicare i nuovi trend di comunicazione, e trasformare le visioni artistiche in case history di successo mondiale. Scopri di più sulla nostra serie di eventi al MAR di Ravenna e unisciti a noi per plasmare il futuro della comunicazione culturale.

Elogio del cattivo gusto: Gillo Dorfles e l'estetica del Kitsch

Mercoledì 22 novembre alle ore 18.00 Fidenza ospita un evento culturale di altissimo livello, una conferenza ispirata alle riflessioni sul kitsch di …

This is KreativeHouse

We are creative. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook